giovedì 28 gennaio 2010

Ipad, manca Flash nel browser

Ipad è sostanzialmente un grosso iphone e si porta dietro con esso tutti i suoi difetti. Uno di questi è la mancanza della tecnologia Flash nel proprio browser. Nell'Ipad è possibile vedere i filmati di Youtube con un applicazione, ma Youtube è solo uno dei tanti siti che sfruttano Flash per filmati e animazioni. Se io voglio vedere un filmato da un'altra piattaforma web che non sia Youtube questo mi è precluso.
Certamente Flash pone problemi di usabilità per i siti che l'utilizzano ma l'Apple per evitare instabilità dei suoi sistemi vieta a tutti i suoi utenti di utilizzarlo e quindi limita la libertà di decire cosa fare o non fare con il proprio Ipad.

7 commenti:

Anonimo ha detto...

complimenti all'autore di questo sito veramente pieno di contenuti inutili.
Non apprezzo nemmeno che i giapponesi uccidano le balene ma di certo non ne faccio un blog. Certo , io forse avrei piu ragioni , proprio perche in quel caso si finisce di aggravare il rischio di estinzione .. ma tu che ragione hai di fare un blog sull'iphone con toni cosi incazzati? lascia perdere perche:
1)nn fai che alimentare i mac user piu accaniti (e fai di tutta un erba un fascio , perche da mac user quale sono mi sento definito deficente quando leggo certi accaniti decantare la potenzialita' dei prodotto della mela)
2)l'iphone puo' piacere o meno , ma rimane sempre un bel telefonino con i suoi limiti , come tutti i cellulari hanno:semplicemente apple ha i soldi e puo' fare un marketing imponente..per coerenza dovresti fare un blog contro micro$oft..(la patente europea di informatica si fa sul pacchetto office..)

Oltretutto non mi pare di leggere molta oggettivita' nelle cose che scrivi.. un blog dovrebbe servire a fare informazione , non a distorcere la realta' a seconda del pensiero che si vuol far arrivare alla gente.
Nell'iphone non si puo' cambiare batteria.Tu quando la cambi la batteria? quando non funziona piu quella vecchia. E cosa fai? vai dal tuo rivenditore di cellulari e ne compri una.
Con l'iphone invece devi andare nella grotta dei tecnici apple , per lo piu di brutto aspetto e che puzzano , per fargli fare dei riti oscuri con i quali aprono l'iphone ( l'oggetto del peccato ) e cambiano la batteria..chiaramente in cambio chiedono bambini da mangiare.
Il gps? tu ti fidi a viaggiare con un nokia? io no. ho il mio garmin e uso quello , se giro a piedi per il centro accendo maps e mi aiuta ad orientarmi.Se ti ritrovi in autostrada che non sai dove andare perche il nokia delle meraviglie si e' scaricato , accendi un enorme falo' , magari riesco a vederti da google maps e capire dove sei per aiutarti.
La telecamera? 2mpx sono pochi le foto migliori che ho fatto fin'ora con un telefono le fa l'n95 8gb.Spallucce , non ho comprato un telefono per comprare una canon reflex , no?

..La verita in fin dei conti , e' che la tecnologia ci ha distolto dalle cose oggettive: ormai i cellulari DEVONO avere tutti i requisiti al massimo , senno sono merda. L'iphone secondo apple e' gesu cristo tornato in terra , secondo me giusto un telefono con la migliore interfaccia sul mercato e con funzioni utili.Non INDISPENSABILI.
Puoi fare tutto con altri dispositivi ,
VERISSIMO E SACROSANTO.A gusti? preferisco usare un iphone , perche MI PIACE DI PIU.punto.
E siccome ho avuto la possibilita' di spendere quei soldi , l'ho comprato volentieri..se non li avessi mai avuti , non stavo gia piangendo invocando la mela o qualcheamicochee'andatoinamericaemelocompraadimeno.

That's it.
Amico , Think different ;)

Anonimo ha detto...

"Nell'iphone non si puo' cambiare batteria.Tu quando la cambi la batteria? quando non funziona piu quella vecchia. E cosa fai? vai dal tuo rivenditore di cellulari e ne compri una."

Esatto ma con l'iphone non puoi. Devi portarlo a un centro Vodafone o Tim che non ti cambia la batteria in negozio ma lo spedisce ad Apple Italia che dopo qualche giorno (in cui sarai senza iphone) lo rispedisce al negozio. In cambio della seccatura ti chiedono 92 euro! 92! Tutto ciò scritto su www.apple.it
Senza contare che non puoi portarti dietro una seconda batteria di ricambio o comprane una con maggior amperaggio.
Sveglia!

Anonimo ha detto...

Sveglia? ahahahha..
Beato te allora che le batterie te le regalano ;)
Mi pare , ma non ne sono sicurissimo , che le batterie nokia vengano vendute..e non siano proprio economiche..certo , non costano 92 euro (perche alla fine di quello si tratta) ma esistono delle entita' chiamate apple center.
Non ho assolutamente voglia di spiegarti come funziona questo barbatrucco per evitare i giorni senza telefono , perche comunque non ti interessa no?
bene , con questo concludo il mio interesse verso di te e verso le cose che dici , e ti auguro una vita felice senza nessun tipo di cellulare che ti funzioni.MAI PIU. ;)

(ho visto che sull'appstore c'e' qualche applicazione che emette suoni rilassanti..vedi che alla apple pensano anche agli eretici come te? ahhhahaha )

Anonimo ha detto...

Praticamente per cambiare la batteria devo rimanere alcuni giorni senza smartphone (all'apple center non te la cambiano) oppure cercare i "barbatrucchi" (se esistono veramente)? Bel controsenso per un'azienda che ha fatto della facilità il suo punto di forza!!!
E poi devo sganciare 92 euro mentre le altre marche costano decisamente meno. Senza contare che se ho un cell nokia, htc, palm etc. posso anche comprare una batteria di un altro fornitore che costa meno (ce ne sono di buone) o una batteria con amperaggio maggiorato per più autonomia.
A proposito del gps nokia che si scarica. Ma non sai che esistono dei connettori per gli accendisigari per l'alimentazione? 10 euro ed esistono dalla notte dei tempi.

E' triste vedere che sei proprio un macaco!

Anonimo ha detto...

Complimenti per il sito pieno di cose insensate... Effettivamente non supporta il flash, mi risulta che anche android non permetta la sua interpretazione. Cmq sui dispositivi mobili non è presente il flash "completo" come sui pc ma una lite.

Anonimo ha detto...

Il flash 10.1 sta arrivando in versione completa (non lite come quella vecchia) sui dispositivi mobili. Le beta per Android e webOS sono già state mostrate.

Unknown ha detto...

Salve a tutti, io ne ho due di Iphone e sono rimasto al 4s.
ne ho 2 per "merito" dei miei figli. Io ripare PC notebook e cellulari di ogni marca. Devo dire che un iPhone non vale più di 150 /200 euro. Diciamo che come risoluzione grafica non è male. però ha molti problemi ed è stato costruito da un metalmeccanico. E' troppo pesante, cadendo si rompe facilmente. Ha la batteria che porta via 1 2/3 del telefono e non è chissà che batteria. Ha il connettore che tende a strappare i collegamenti alla scheda madre. Ha il wifi che si guasta facilmente. Perfino il connettore di carica batteria/pc dura poco e si deforma. Ha una marea di viti inutili per essere smontato, un "buco" per estrarre la sim. Provate a cambiare schermo, è assurda tutta quella ferramenta. Ha una zeppa di plastica per fissare la parte microfono. Ho avuto un htc, è una meraviglia in fatto di assemblaggio e costruzione. Cito l'htc per questione di "complementarietà". Ho aperto diversi cellulari, Samsung Sony, Nokia ecc... Sono tutti progettati con grande lucidità per questo dico che l'iPhone 4s e derivati sono per me stati progettati da un meccanico di trattori. E' proprio il prezzo che rovina quel che resta del telefono iPhone. Un Cubot a 7 pollici che costa 100 euro è preferibile. Un bel usa e getta sebbene sia un buon cellulare, nonha la grafica dei migliori ma ha tutto il resto. Il migliore in assoluto è il Nokia Lumia con S.O windows Phone e costarelativamente poco. Grafica, fotocamera ineguagliabili, S.O windows che è il sistema che va al 90% aziende comprese.
Collegato al PC apre tutte le cartelle, cosa che il iPhone ti fa venire l'esaurimento, lui, e l'iTunes. Che dire........