mercoledì 13 agosto 2008

Attenzione allo sblocco dell'Iphone

Molte persone acquistano l'iphone bloccato con TIM o Vodafone oppure all'estero e poi lo sbloccano. Al di là del fatto che questa pratica è illegale è molto rischiosa. Infatti in questo modo si perde ogni garanzia della Apple sul cellulare. Se si rompe siete fregati. Ma non solo, non si può neppure sostituire la batteria in quanto è una procedura che può fare solamente la Apple (a pagamento si intende).
Come se non bastasse se si volesse aggiornare il firmware (il programmino che fa funzionare il cellulare) bisognerà procedere nuovamente allo sblocco.
Consiglio: se proprio volete l'iphone non sbloccatelo.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Una precisazione: l'iphone venduto da TIM e Vodafone non è bloccato in nessun modo!! Quindi nessuna necessità di sbloccarlo...

Anonimo ha detto...

Sorry. Sei abbastanza disinformato o volutamente tale. L'iPhone in Italia è sim-free, quindi sbloccato. Forse hai fatto un po' di confusione...forse e dico forse volevi fare riferimento alla possibilità di installare applicazioni di terzi? Bene, sull'iPhone puoi installare applicazioni (gratuite o a pagamento) purchè scaricate tramie iTunes. Lo "sblocco" del quale parli si chiama jaibreak e serve per installare applicazioni (gratuite a a pagamento) senza passare dall'appstore di mamma Apple. La procedure di jailbrak è completamete reversibile: ossia basta ripristinare il telefono tramite iTunes per tornare alla configurazione del cellulare come appena uscita dalla fabbrica. Ovviamente la garanzia non viene invalidata. Il processo è solo software e non modifica in alcun modo l'hardware del cellulare. Se hai bisogno di ulteriori informazioni contattami. Grazie. Luciano.

Anonimo ha detto...

aggiungo che non è illegale in italia effettuare il jailbreak (in quanto vige il diritto del consumatore di modificare un bene aquistato al fine di ottenerne il maggior potenziale produttivo) e come giustamente ti ha gia spiegato luxvox totalmente reversibile (quindi nessuna perdita "effettiva" di garanzia).e...quali sono i rischi di cui parli?danni all'hardware? non direi, trovami l'utente che ha avuto un problema simile.e per eventuali problemi col software è sufficente un ripristino del firmware. d'accordo che è bene parlare sia dei pregi che dei difetti ma prima di illazionare senza sapere fossi in te mi informerei bene.ciao.