domenica 10 agosto 2008

Niente Adobe Flash sull'iphone

Avete presente quelle animazioni che spesso trovate nei siti? Ok sono carine ma spesso rallentano la navigazione o si fanno attendere parecchio prima di caricarsi. Però in alcuni siti, purtroppo, è necessario visulizzarli per poter navigare correttamente. Queste animazioni sono fatte con una tecnologia chiamata Flash. Per poterla visualizzare c'è bisogno di istallare un plugin per il proprio browser. Anche i video Youtube sfruttano Flash, fortunatamente questi sono visualizzabili, gli altri no perché al momento non esiste un player Flash per l'iphone.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

meglio non averlo che avere una cosa che ti fa straconsumare. Per la cronaca: ora i video embeddati di youtube nelle pagine web tipo blog o altro si vedono benissimo anche senza flash e senza passare per la app.

Ma questo il blogger di iphonetiodio non ve l'ha detto. Chiedetevi perchè.


Va da sè che questo blogger non ci ha ancora detto quale sarebbe il cellulare sul quale si naviga meglio e con la stessa usabilità che vi è su iPhone.

stiamo ancora aspettando...ma non ce lo vuole dire...che strano...forse perchè quel cel non esiste?

Già...iPhone difetti ne ha, è certo e gli utenti come me che amano apple ma che sono OGGETTIVI (termine sconosciuto a questo blogger) LO RICONOSCONO a pieno. Ma ha dei pregi che fanno superare i difetti che attualmente ci sono.

iPhone avrà ancora da farsi ma per internet, mail e applicazioni disponibili (molte delle quali gratuite) è, attualmente, non superabile.

Ma queste cose il blogger non le dice, chiedetevi perchè.

Anonimo ha detto...

comunque ripeto: i video EMBEDDATI di youtube ora SI POSSONO vedere. Appare il riquadro con l'immagine del video in questione e il play. Si clicca e parte. Non serve essere all'interno dell'app di youtube (che non uso più ormai da mesi) e non serve flash.

Ma questo KASPO non ve lo dice cari lettori, chiedetevi il perchè e poi chiedetevi se un blogger che si rispetti non dovrebbe fare della verità e della oggettività un suo obiettivo.

Simo ha detto...

Ma anonimo sei un dipendente della Apple?? Potrei in generale concordare con te...se l'iphone costasse 300 euri!! Ma ne costa 600!! Va bene il design però...

Pietro ha detto...

concordo moltissimo con simo!
aifone è bello, lucido ed è esaltante toccarne lo schermo... ma in realtà non vale assolutamente 600 €.

Per quanto riguarda quel fantomatico ed inesistente cellulare con una migliore usabilità dell IPHONE esiste!!
e si chiama NEO FREERUNNER...
vi consiglio di informarvi per bene a riguardo, e poi voglio proprio vedere se il dio ipod è ancora così sacro!!