martedì 12 agosto 2008

La Apple spia gli utenti tramite Iphone

Secondo Jonathan A. Zdziarski la Apple spia i suoi utenti. Prima di tutti specifichiamo chi è Zdziarski, uno sviluppatore tra i massimi esperti di Iphone. Suoi sono i best seller "iPhone Forensics manual" e "iPhone Open Application Development".
La Apple avrebbe inplementato nel nuovo 3G un programma che permette di controllare da remoto le applicazioni istallate sull'Iphone. Questo per evitare l'istallazione di programmi non leciti. In pratica ci sarebbe una sorta di lista nera di applicazioni. Al momento sembra che tale lista sia ancora vuota. Bisogna dire che tale lista potrebbe anche essere usata per scongiurare la proliferazione di virus.
Resta il fatto che questa mossa, sempre che sia vera, è una grave violazione del diritto alla privacy. La Apple può controllare i nostri cellulari, vedere quali applicazioni abbiamo installato e quali no e addirittura cancellare quelle a lei sgradite.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

rima di scrivere sul melafonino impara a scrivere correttamente il nome !! ---> iPhone o iPHONE !!

Anonimo ha detto...

Anonimo qui sopra di me, ti attacchi a queste cavolate? uno IPHONE lo scrive come cazzo gli pare..tanto sempre un mattone di merda rimane..