mercoledì 13 agosto 2008

L'iphone: il cellulare responsabile

Steve Jobs conferma le indiscrezioni secondo cui ci sarebbe un software nell'iphone in grado di controllare a distanza i cellulari ed eventualmente eliminare quelli sgraditi. Secondo il numero uno della Apple serve per bloccare solo i programmi in grado di catturare i dati personali degli utenti.
Aggiunge anche che "fortunatamente non lo abbiamo mai dovuto fare ma sarebbe da irresponsabili non avere una soluzione del genere".
Quindi adesso sappiamo che l'iphone è un cellulare responsabile. Nessun altro cellulare ha un dispositivo del genere: che irresponsabili che sono!
Ma seguendo bene le parole di Jobs capiamo perché non è ancora stato usato. Infatti il programma serve per bloccare le applicazioni che rubano i dati personali, proprio quello che fa quel programma. In pratica si autoblocca!

4 commenti:

Anonimo ha detto...

ma io mi chiedo, che ti ha fatto di male sto povero telefono? perchè oltre agli innumerevoli, inenarrabili "difetti" che tu menzioni non aggiungi anche quei 2 o 3 pregi che lo rendono unico? perchè ammetterai che 2 o 3 cose le fa come nessun altro o no? pensaci invece di perder tempo a scrivere su un blog che sa di invidia...

Anonimo ha detto...

qual è il senso di questo blog? no perchè io ho un iphone e non mi sembra tanto brutto....nn sarà certo come il magnifico diamond con il suo schermo gigantesco XD, o come il kc910 che foto mamma mia!!poi lo giri sperando che anche lo schermo lo faccia ma...e poi c è il migliore, l omnia, che telefono, cn il suo software innovativo e di ultima generazione...ah no mi sa che ho sbagliato cell... ciao poveraccio

Anonimo ha detto...

hai appena accusato apple di rubare dati personali agli utenti di iphone, rileggi bene quello che hai scritto: autobloccarsi significa che apple bloccherebbe il suo stesso killswitch, e questo essendo necessariamente dovuto ad un "furto" di dati personali, sta implicitamente a significare che il killswitch secondo te serve a rubare dati! se vuoi scrivere un blog serio direi che potresti iniziare a valutare quello scrivi in base oggettiva, e non quello che ti passa per la testa, che ci puo interessare o meno ma che non hai diritto di affermare sia vero.perlomeno, quando scrivi la tua opinione basata sul niente scrivi prima "secondo me"

Anonimo ha detto...

@JoeRivetto La Apple è in grado di bloccare un programma da remoto. Se è in grado di fare questo significa che può vedere cosa fai. In questo senso ruba i dati personali degli utenti.