martedì 26 agosto 2008

Perché l'iphone è rivoluzionario

Ma in cosa consiste la vera rivoluzione dell'iphone se ha tutti questi difetti che ho elencato nei precedenti post (e tanti altri che devo ancora pubblicare)?
L'iphone ha portato un nuovo modo di navigare in internet. Finalmente le pagine si vedono complete ed intere, come al computer. C'è la possibilità di zoomare le parti dello schermo. Poi non c'è più il pennino per cliccare sullo schermo ma basta un dito. Bisogna ammetterlo queste due cosa da sole sono già rivoluzionarie.
Peccato che già altri cellulari li avessero già prima dell'iphone. Cellulari non osannati e pubblicizzati come l'iphone.
Un po' come la rivoluzione di Windows Vista. Tutti le caratteristiche innovative in realtà erano già presenti su Linux e sui Mac da alcuni anni.
Ecco la Apple è rivoluzionaria perchè la stragrande maggioranza degli utenti non conosce queste novità ed è riuscita con abili mosse di marketing a fare conoscere a tutti.
Ecco perchè per l'utente medio l'iphone è straordinario. Abituato ai vecchi cellulari in commercio pare non ci sia niente di così. Il problema nasce dal fatto che la comparazione non va fatta con la media ma con il top. Con il cellulari al top l'iphone non ci si avvicina neanche, per le mancanze e le limitazioni descritte nei precedenti post

28 commenti:

Anonimo ha detto...

avete rotto il cazzo!!! Non volete l'iPhone...e non compratevelo, ma non ci scassate le palle a noi che ce l'abbiamo e che siamo coscjenti dell'immensa rivoluzione che ha portato...non a caso da quando è uscito sul mercato, ogni telefono cerca di assomigliargli....è nuovo e ha delle lacune che pian piano verranno stracolmate....anzi, alcune mancanze non sono difetti, bensì pregi...sapete xchè non manda gli mms?...xchè non servono a un cazzo visto che puoi mandare le mail...e se tutti i telefoni tanto migliori dell'iphone avessero questa caratteristica probabilmente la cosa sarebbe chiara a tutti!!! In America nessuno manda gli mms, solo noi sfigati italiani...
Il problema è che come sempre accade tutte le cose geniali vengono solo capite e apprezzate da chi è predisposto...e non dai coglioni solo in grado di criticare!!!

Anonimo ha detto...

ma vai a cagare pirla

Anonimo ha detto...

a sfigatoo..
che c'è ti sei comprato l'iphone e dopo aver pagato 600 € ti sei accorto che è un'emerita stronzata???
allora non arrabbiarti con chi invece è predisposto a guardare oggetivamente le cose e non compra un coso rettangolare e lucido solo perchè è della apple!!

Anonimo ha detto...

comprato per 200 euro.....
e' una figata pazzesca

Anonimo ha detto...

Ma sai di cosa stai parlando????

Hai messo insieme un coacervo di sciocchezze, prive di fondamento.
-L'iphone che spia? E il Norton antivirus cosa fa?

-Gli MMS? Costano 45centesimi, e ci mandi una foto 640x480 (con alcuni operatori 320x240).
Una push e-mail (che arriva sul telefono in tempo reale, come gli sms) con una foto da *2MB* allegata è A COSTO ZERO... con 2 GB di traffico ne potresti mandare 1000! e poi... quanti mms hai mandato in vita tua, e quante e-mail mandi in UN mese?

-L'iPhone ha MAC OS X dentro. Cioè ti porti in tasca un minicomputer con UNIX, interfaccia grafica e doti multimediali. E' cinque anni avanti, realmente.

Windows Mobile, ad esempio, NON è Windows: è un altro sistema operativo che assomiglia a Windows (e che in realtà si è ispirato al MAC: ad es. ti sei mai chiesto perché la barra dei menù col logo windows è in alto?). L'iPhone ha invece il vero sistema operativo montato sui computer Apple.
Proprio questo aspetto è stato determinante a far sì che in meno di tre mesi siano nate più applicazioni per iPhone di quante ne siano state fatte per Symbian in sette anni...
La fotocamera da due megapixel?? Hai scattato una foto con i 2mpxl dell'iPhone e con i 3mpxl dell'LG? Confrontale, poi ne riparliamo.
Ci sono diversi camera-phone migliori dell'iPhone, ma sono tutti "obesi", per il limite rappresentato dalla focale dell'obiettivo in rapporto al sensore. Hai mai sentito parlare di disturbo, temperatura colore, effetto coriandoli e pigmentazione? La fotocamera dell'iPhone scatta foto decisamente nitide e di ottima qualità, anche se non è la migliore in commercio.
Non fa i filmini? Li farà (con alcuni programmi già li fa), tanto uno dei migliori smartphone (l'N95) filma in VGA, cioè 640x480, e NON ha un acceleratore grafico e librerie OpenGL per la grafica tridimensionale come l'iPhone..

Anonimo ha detto...

Compariamolo con il top.....:

da telefonino.net:

Sebbene il Nokia N96 sia in vendita da poche settimane, la casa finlandese ha già rilasciato il primo aggiornamento firmware.
Scaricabile attraverso il Nokia Software Update, l'aggiornamento porta il firmware del Nokia N96 alla versione v11.018. Va detto che si tratta di un aggiornamento che non introduce modifiche significative, il change-log ci illustra quali sono le correzioni e le novità apportare al Nokia N96.

Problemi risolti con questa release software
- le impostazioni DM non sono generate automaticamente, quando le impostazioni dell’Email sono definite in variante;
- audio: il telefono si resetta se si inseriscono e disinseriscono gli auricolari più volte durante la riproduzione musicale;
- video chiamata: schermate con colore nero o bianco quando scade il timer del risparmio energetico durante una videochiamata;
- le suonerie 3D sono troppo basse, quasi non udibili durante una chiamata;
- illuminazione e videochiamata: durante una videochiamata, il risparmio energetico compare al termine del timer e poi il telefono va in modalità 'sleep' mentre la chiamata è ancora in corso;
- qualità dell’immagine migliorata.


Nokia N96
Miglioramenti sulle stabilità del sistema e performance
- il telefono rallenta quando un numero elevato di immagini sono trasferite su di esso;
- lentezza nell’apertura della schermata di risposta ad un SMS;
- ViewServ12 crasha se la CPU è in uso intenso;
- il telefono si blocca o si resetta quando si scattano foto mentre si riproduce della musica con la batteria scarica;
- il telefono si blocca se si riceve un nuovo SMS durante la riproduzione di Visual Radio;
- corretti altri errori relativi alla stabilità generale del sistema.

Anonimo ha detto...

Sono d'accordo con l'autore dell'articolo. L'iPhone ha parecchie mancanze ma l'utente medio non lo capisce grazie al potere del marketing e del brand Apple.
E ovviamente anche qui come in altri siti sono arrivati i macachi (=mac fanatici) con le loro scuse più assurde per negare le mancanze dell'iphone.

Gli MMS non servono? E se io voglio mandarlo a un cell normale che non legge le mail mi spiegate come faccio? Solo noi italiani mandiamo gli mms? Fonte?

L'iPhone ha Mac OS X dentro? Che sciocchezza. Al massimo ha una versione rimpicciolita e tagliata su misura per uno smartphone!!!

Windows mobile è ispirato a Mac OS??? La barra dei programmi è in alto mentre quella dei menù è in basso!

iPhone ha più applicazioni di Symbian??? Ma lo sai che quest'ultimo esistono decine di migliaia di programmi???

Per non parlare di molte altre mancanze: niente batteria sostituibile dall'utente, niente navigatore causa sdk con parecchie limitazioni, bluetooth castrato, Apple store che pubblica solo i programmi che le piacciono, niente fotocamera anteriore, memoria non espandibile, nessuna possibilità di usarlo come modem per il portatile (Apple ha infatti cancellato dallo store il programma Netshare).
E' triste vedere come i macachi neghino l'evidenza dei fatti ma del resto è risaputo che Apple è un'azienda che ha più adepti che clienti. Il tutto ovviamente condito da insulti nei confronti degli infedeli che non professano la loro religione. Almeno imparate l'educazione dato che vi manca pure quella oltre alle conoscenze informatiche.

Anonimo ha detto...

A me di Apple non interessa un figo secco la faccenda và chiarita in tre paole:Iphone per applicativvi web per cui è nato è 3 anni avanti ed ha soluzioni impressionanti.

Nokia, Htc, Samsung insomma a dirla in breve le concorrenze devono accettare che i parametri per confrontarsi su un mercato sempre più multimediale e web ormai sono altri.

Anonimo ha detto...

Ancora con questa storia degli applicativi web ?!?! Queste genere di applicativi sono solo di nicchia, utili per certi servizi. La maggior parte delle applicazioni sono del tipo tradizionale cioè compilate per uno specifico device perchè così di possono lanciare istantaneamente (non bisogna attendere il web), sono più veloci, sempre disponibili (anche se non c'è campo) e possono essere più complesse e sfruttare a fondo l'hardware.
Infatti anche Apple se ne accorta (anche se in ritardo) dato che a fine 2007 ha deciso di annunciare un sdk mentre alla presentazione dell'iPhone a gennaio 2007 si parlava solo di applicativi web. E basta vedere il successo dell'Apple Store per capire che i programmi dell'sdk sono i più usati.
Ma perchè continuate con ste menate degli applicativi web?

Anonimo ha detto...

Non è che tra poco venga fuori che con iPhone si può fare anche il caffè? :-)
Scherzi a parte, la vera rivoluzione a mio avviso che ha portato iPhone è stata a livello di marketing e di comunicazione.
Più o meno come ha fatto Mercedes Benz qualche anno fa con la Classe A. Hanno creato una suspance, un'attesa per un prodotto che doveva essere rivoluzionario e difatti all'esordio è successo il patatrack. Per chi non lo ricorda o non lo sa, in un test di tenuta su strada la classe A si è ribaltata. Per quello che hanno tutte l'ESP di serie.
Stessa cosa per iPhone: hanno creato un oggetto dal design estremamente accattivante, con un monitor touchscreen al di sopra della concorrenza e con gesture innovative su un ambiente mobile.
Ma poi? Hanno fatto un browser che permette di navigare in mobile in modo innovativo, ma si son dimenticati il supporto flash.
E si sono anche dimenticati le basi di ogni qualsiasi altro telefono, dal bluetooth alla connettività via USB, alla funzione modem e tante altre cosette che, innovazione o no, MANCANO. Questo è il dato di fatto su cui dobbiamo basarci.
E' facile dire è innovativo per quello che rappresenta.

Anche un'auto ad idrogeno può essere innovativa, ma se non gli fanno il sedile, il volante, i freni tanto innovativa poi non è anzi, rischia di diventare inutile. E se poi non ci sono nemmeno i distributori diventa un flop.

Quindi credo sia abbastanza inutile costruire un fichissimo oggettino che si connette ad una rete UMTS che già in Italia fa abbastanza pietà, poi non è che abbia questa gran potenza ricettiva sicchè poco ci fai.

E' un bell'oggetto, non c'è che dire, ma non vogliamo far passare per rivoluzionario cio che non lo è.

Concludo con una ultima nota relativa agli MMS: Fino all'altro giorno erano indispensabili, oggi volete farmi credere che non servono, che sono inutili ecc ecc?
Manteniamo un attimino la linea su...
E soprattutto se vogliamo mantenere un certo livello di comunicazione e tecnica, evitiamo gli insulti gratuiti

Anonimo ha detto...

Assolutamente d'accordo sugli insulti che sembrano essere troppo gratuiti.
Per il fatto dell'innovazione, spiegacelo un po', magari non riusciamo a capire e sicuramente non è che insultandoci lo capiamo meglio.

Detto questo, sono una ragazza felice di possedere un HTC Touch Diamond.

Sinceramente non capisco poi il fatto di dire che in Italia non si mandano più MMS.
Non vorrei dire niente, ma per comprare l'iphone ad un prezzo accessibile bisogna fare un abbonamento da quanto? 40? 50? 60 euro?
Bene io con 6 euro al mese tramite il mio operatore (non lo dico per non fare pubblicità gratuita :p) mando 100 sms al giorno e (udite udite) 100 MMS al giorno.

Sinceramente poco me ne frega delle email, visto che sms e MMS mi bastano e mi avanzano! E non sono costretta da un canone.

Poi se di tasca mia avessi 500 euro per comprare un iphone, bisognerebbe fare un abbonamento apposito per la connessione internet sia per le email che per navigare.
Certo, se ho sborsato 500 euro non me ne dovrebbe fregare niente, ma sinceramente mi ci rode che per una cifra del genere non ho un cellulare "completo".

E poi mi ci roderebbe anche per il BT e scusami se è poco: non vi è mai capitata una serata tra amici "aho passami quella foto che è troppo carina": quale cellulare non lo fa?

Per non parlare poi del fatto che non si può fare una videochiamata (motivo per cui è nato poi il 3G: l'innovazione era proprio nel fatto delle videochiamate e dicendo "Iphone 3G" uno ci si aspetta che almeno una videochiamata la possa fare).

Sinceramente io non la capisco tutta questa innovazione: sono per le cose semplici e pratiche!
Come per il fatto delle suonerie :S io clicco su "imposta suoneria" e il gioco è fatto.
Se ogni volta che voglio cambiare suoneria (e io sono una di quelle "lunatiche" che ogni 5 minuti le cambia) dovessi attaccarlo al pc, convertire, etc mi sparerei!

Ovviamente questa è la mia opinione :D se poi volessi rispondermi, magari non insultandomi, sarò lieta di parlarne tranquillamente!

Anonimo ha detto...

Ecco finalmente una risposta decente e obiettiva!

Effettivamente gli abbonamenti non sono proprio conveniente, anche se qui non ha colpa iPhone ma gli operatori telefonici che hanno sparato cifre assurde sfruttando la voglia di melafonino che c'era.

Anonimo ha detto...

ti dei "dimenticato" di indicare nell'articolo quali sono questi fantomatici cellulari che avevano le stesse funzionalita' dell'iphone quando questo e' uscito nel mercato!

Anonimo ha detto...

Peccato che sia all'uscita del 2G e sia all'uscita del 3G gli altri cell avevano globalmente più funzioni dell'iPhone.

Anonimo ha detto...

Oggi il cellulare è sempre piu uno smartphone ovvero un computer. Adesso come tutti i computer si dividono in due asset software ed hardware.Il software di iphone è sviluppato su sitema unix. Qualsiasi sistemista vi dirà che è il sistema piu usato in settori informatici critici vedi Cisco e via discorrrendo perche piu leggero stabile e sicuro. Per quanto riguarda l'hardware apple è uno sviluppatore proprietario del proprio hardware. Mentre molte case sono semplici assemblatrici ovvero acquiatano hardware da case produttrici esterne. Se andiamo a vedere i settori industriali piu avanzati (es formula uno) notiamo che le case che riescono ad avere un prodotto migliore sono le aziende che producono tutto presso le proprie fabbriche. Sono un utenete microsoft come la stragrande maggioranza degli utenti ma da Ingengere informatico vi do un consiglio apple non si puo discutere è veramente avanti per ricerca e sviluppo ed innovazione tecnologica. Sono maniacali, sono la beat generation informatica, sono la mela morsicata (peccato orginale), sono una filosofia di pensiero non il mercato...

Anonimo ha detto...

adesso con tutte le nuove applicazioni l'iphone può fare tutto ki nn ha l'iphone è gay!!!!!!

Anonimo ha detto...

x ingegnere informatico del 8 gennaio

Ma dove ti sei laureato? Alla Cepu?
Anch'io sono ingegnere ma il post che hai scritto è degno di una Apple fanboy e non di un ingegnere che dovrebbe analizzare un prodotto in maniera approfondita e obiettiva.

"Apple è uno sviluppatore proprietario del proprio hardware"???
Ma lo sai che i componenti di un computer Apple sono ormai uguali a quelli dei PC? Le uniche differenze sono il magsafe, la scocca e in certi modelli la scheda madre rimpicciolita. Apple fabbrica ben poco nelle proprie fabbriche. Gran parte è solo un semplice lavoro di assemblaggio di componenti pc! Come tutti!

"Apple non si puo discutere è veramente avanti per ricerca e sviluppo ed innovazione tecnologica"???
L'iPhone è innovativo come interfaccia, multitouch, browser safari ma manca di tante, troppe funzioni base. Memoria non espandibile, batteria non sostituibile dall'utente, bluetooth castrato, Apple store vieta diversi tipi di programmi( es. navigatore gps, programmi alternativi a quelli di serie, etc.), niente fotocamera anteriore, nessuna possibilità di usarlo come modem per il portatile, non c'è copia-incolla, nientre inoltro sms, niente mms, la fotocamera non fa video, no VM Java o altri emulatori, niente multitasking per le applicazioni terze. Tutte cose che gli altri fanno da anni!!!
Per alcuni di questi si può risolvere con il Jailbreaking peccato che però così si perde la garanzia e a ogni aggiornamento di firmware bisogna poi risbloccarlo!
Se questa è la loro "innovazione" (cioè 3 passi aventi e N passi indietro) se la possono tenere!!!

Anonimo ha detto...

Avete rotto, io a stare a sentire voi ho acquistato: in secuenza Omnia I-900 poi dopo alcuni mesi Nokia N96
Ancora HTC-Diamont....
Alla fine solo poche settimane fa ho comprato Iphone 16GB...
Sono uno smanettone dei telefonini, e vi dico che anche se iphone mancano alcune cose, è nettamente superiore a tutti i telefonini nominati, ma non si discosta di poco, ma li distrugge... FIDATEVI Iphone è un altro pianeta

Anonimo ha detto...

State male.
Chiunque abbia avuto un computer apple conosce il motivo, gli altri sono ancora fermi a errori tipo "il computer e' stato riavviato in seguito a un errore irreversibile". E via di scansione dischi a volte interminabibili, hahahahahahah.
Windows, che bellezza stanno avanti in fatto di trash.
Sono un felice possessore di Iphone 3g e non lo cambierei con nessun altro cellulare.
La fotocamera mi basta e mi avanza, ho insallato due applicazioni "filtri" con le quali posso emulare macchine fotografiche tipo holga, polaroid, anni 70 pellicola, e funzionano benissimo.
2mp bastano e avanzano in un telefono, quando voglio fotografare uso una macchina fotografica seria.
Gli mms cosa sono?Non i conosco.
Ho comprato iphone e ho una connessione dati vodafone da 3 euro settimanali per 500 mb di traffico, me ne rimane la meta' solitamente usando gps (mappe) mail e internet.
In macchina uso un normale navigatore.
Il gps nell'iphone lo uso quando non guido, e applicazioni come "aroundme" lo completano.
I video?
Chissenefrega.
Parliamo della stabilita', del touchscreen, di appstore, della possibilita' di personalizzarlo in base alle proprie esigenze.
Ho amici che da poco sono passati a Iphone, possessori di altri smartphone.
Windows e' il sistema operativo piu' usato nel mondo, certo, ma il motivo e' un altro. Non e' di sicuro per la sua affidabilita'.
Concludo col dirvi che questo blog e' davvero negativo, criticare e' negativita'.
saluti

Anonimo ha detto...

L'iPhone distrugge gli altri smartphones??? Ma per favore! L'iPhone è globalmente INFERIORE ai vari samsung omnia, htc diamond, nokia 5800 etc. E lo dico perchè l'ho usato.
L'iPhone è superiore solo per l'interfaccia, la velocità e il multitouch ma per il resto è un disastro di lacune e restrizioni.
Quali? Leggete qui:
http://pleasefixtheiphone.com/problems/index/
Per non parlare della batteria non sostituibile con un nuova (devi spedirlo ad Apple che, se fuori garanzia, te la cambia per 91 euro) o una maggiorata, della memoria non espandibile (ma lo sapete che un micro sd da 8 gb costa meno di 25 euro e Apple vi chiede 70 euro in più per il modello da 16? Non vi sentite presi per il culo?)

L'App store poi è una mezza schifezza. E' vero che ci sono tanti programmi (è questa è la parte positiva) ma è anche vero che molte volte non esiste la versione demo dei programmi quindi PRIMA devi comprare il programma e POI lo provi. Non ti piace? Peggio per te. Hai buttato soldi che nessuno ti restituirà! Assurdo. Con gli altri sistemi c'è sempre la possibilità di provare prima di comprare.
Per non parlare poi delle varie restrizioni: non sono permessi programmi come navigatori, uso modem per portatili, no voip via umts etc. etc.

Chi dice che l'iPhone è fantastico è un macaco (=mac fanatico) che nega l'evidenza dei fatti oppure un disinformato che non conosce o non sa analizzare gli altri smartphones.

Ripeto. Leggete qui sotto e meditate prima di buttare via i vostri soldi!
http://pleasefixtheiphone.com/problems/index/

Anonimo ha detto...

X L'AUTORE DI QUESTO SITO

che sfigato che sei, se vuoi facciamo una colletta cosi cambi il tuo n73 con un bell'iphone e poi ne riparliamo...

quando la volpe non raggiunge l'uva...:D:D:D:D:D

Anonimo ha detto...

X L'AUTORE DEL POST PRECEDENTE

l'unico sfigato sei tu come tutti i macachi (cioè i mac religiosi) come te che difendono a spada tratta l'iphone che ha sì una interfaccia innovativa ed è veloce ma ha anche molte mancanze e restrizioni.
Le scuse di voi macachi sono sempre le stesse:
1)Non è una mancanza, è una feature!
2)Quella funzione non serve perciò non è una mancanza
3)chi critica l'iphone è ignorante
4)siete rosiconi e invidiosi

Ma non vi rendete conto di essere ridicoli con queste scuse assurde? Ogni smartphone ha i suoi difetti e l'iphone non fa eccezione! Anzi, ne ha più degli altri!
Come scritto in un post sopra leggete qui e aprite gli occhi:
pleasefixtheiphone.com

Anonimo ha detto...

Io vorrei comprare un iphone ma sono molto indeciso con un htc hd. Ho letto molti blog, forum e quant'altro e tutti spingono verso il colosso asiatico. Capisco che abbia molte mancanze ma mi affascina nello stesso tempo, ma ho fatto le mie valutazione da non adepto quale non sono. dico solo che le uniche mancanze a mio avviso sono il fatto del copia incolla per le applicazione e quant'altro, di non avere una schermata sms appropriata all'uso, lo scambio di informazioni tramite il bluetooth. Per il restogli mms non credo ci sia bisogno potendo effettivamente inviare file tipo foto in qualità superiore e gratuita tramite mail. La fotocamera 2 megapixel basta e avanza perchè molti ignoranti non sanno che non sono i pixel a fare la qualità di una macchina ma la lente e altri macchinari, e viste le foto sono di qualità, posso trovare da dire sulla mancanza del flash, ma obbiettivamente anche su questo posso dire che per anni ho avuto telefoni tipo samsung u900 con flash e fotocamera a 5 mp eppure la sera con il falsh non è che vengano tanto meglio dell'iphone. Per il resto dico che è un prodotto veloce, fresco, fatto apposta per le applicazioni e per internet ovunque e bisogna pensare che questo prodotto è frutto di anni di studio e la apple ogni 2 anni ne tirerà fuori uno nuovo. Il prossimo questo giugno riempirà quelle per molti sono le lacune di questo. Finisco dicendo che sono inutili i litigi su cose di questi tipo e le persone che si comportano così sono solo dei montati che non capiscono nulla della vita...vuoi un telefono comprati quello che ritieni più giusto per le tue esigenze ma rispetta anche le scelte degli altri. Iphone pubblico giovanile, divertente e semplice, Htc pubblico adulto, potente e professionale.

Hack ha detto...

http://consigliiphone.blogspot.com/

Unknown ha detto...

Ma infatti, non lo volete, non compratevelo...avete così tanto tempo da perdere per dare addosso ad un oggetto che odiate?

Complimenti!

Quante stronzate cmq in questo blog...

Unknown ha detto...

Cmq comprato anche io a 250 all'estero...

Spettacolo.

Anonimo ha detto...

@ Simone

Non non odiamo l'iPhone. Solo che ci danno fastidio le persone che considerano l'iPhone "il meglio del meglio" quando ha un sacco di mancanze che voi macachi negate.
Chiunque capisca abbastanza di informatica e smartphones sa che l'iPhone è il cellulare più sopravvalutato di tutti i tempi.
Ha sicuramente una grande interfaccia ma ha anche grandi mancanze.

Ti vanti di averlo preso a 250 euro. Però di sei "dimenticato" di dire che è l'iPhone 2G senza umts, senza gps e senza garanzia dato che non vale in Italia.

Le uniche stronzate le hai scritte tu e i tuoi amici macachi nei post sopra. La verità fa male, eh?

Gabibbo97 ha detto...

Gente mac avete visto iphone OS 4?
è UNA COPIA DI ANDROID ma perchè?
PERCHè IPHONE NON è UN CELLULARE DI QUALITà è SOLO UN PRODOTTO DI MODA
un giorno che dovrete usare un cellulare perchè siete un notaio vedremo quale sarà il migliore

Prima novità di iPhone Os 4.0 è il Mutlitasking, che loro affermano di aver fatto meglio della concorrenza ma che comunque in Android c’è già dalla versione 1.1;
La seconda novità è la possibilità di gestire le applicazioni in cartelle, cosa che in Android già c’è con le Live Folders dalla versione 1.5;
Terza novità sono gli sfondi personalizzati, ma qui Android vince ancora con i suoi bellissimi Live Wallpapers;Quarta novità, miglioramenti nel Multiaccount Email.. Su Android 2.1 la così è già fattibile e si possono vedere tutti gli account con le nuove email;
Quinta e non ultima novità, supporto agli eBook e mi sembra dovuto dato il lancio dell’iPad mentre in Android abbiamo poco e niente;
Sesta novità supporto a Microsoft Exchange cosa che in Android è già stato implementato da tempo grazie a HTC;
Settima novità è il Game Center;
Ottava novità è la Local Notification;
La nona novità riguarda la pubblicità, a parer di Cupertino attirerà l’utente a guardarla e non si aprira a tutto schermo ma poco sopra l’applicazione aperta.. A parer mio gli Ad di Google fanno già il loro ottimo lavoro!
Decima e ultima novità è supporto HTML5 che anch’esso troviamo in Android però, nota dolente, in versione ridotta.
Le novità, se così si possono chiamare, sono finite qui e sostanzialmente speravo in qualcosa di superiore ad Android e invece hanno solo sviluppato un Sistema, che sembra prendere spunto da quello open source di Google per funzionalità.